Intelligenza artificiale e intranet aziendale
Intelligenza artificiale e intranet aziendale. L'alleanza che elimina perdite di tempo
L'adozione su larga scala dello smart working, accelerata dalla pandemia di Covid-19, ha dato una spinta decisiva alla trasformazione digitale di molte aziende, portando a una vera e propria evoluzione delle intranet aziendali. Da semplici archivi di risorse o pagine statiche, le intranet stanno ora diventando digital workplace completi, ricchi di funzionalità avanzate che facilitano non solo la comunicazione e la condivisione, ma anche la collaborazione attiva, l’interazione e la formazione continua tra i dipendenti.
In questo nuovo ecosistema, l’integrazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale all’interno delle intranet può assumere un ruolo centrale. Oltre ai tradizionali servizi offerti da un Virtual Customer Assistant (VCA), come la guida e l’assistenza nella ricerca di informazioni, i più recenti Virtual Employee Assistant (VEA) sono progettati per svolgere operazioni reali a supporto degli utenti.
Queste intelligenze artificiali avanzate permettono ai dipendenti di delegare attività operative che, pur essendo semplici, consumano tempo prezioso: dalla prenotazione di sale e risorse aziendali, alla programmazione di riunioni incrociando le disponibilità dei partecipanti, fino all’apertura di pratiche o alla segnalazione di anomalie. Affidando queste attività all’Intelligenza Artificiale, il personale può concentrarsi su incarichi più complessi e creativi, migliorando la propria produttività e ottimizzando il tempo dedicato al lavoro.
Le soluzioni Ai-Code che proponiamo possono facilmente essere integrate nel flusso di lavoro aziendale, sono modulari e permettono un alto grado di personalizzazione.
Contattaci per una call conoscitiva.
rif 5167b